Panico da ungulati

Brunate (Como): cittadini esasperati, raccolte ben 50 firme con una petizione in cui si chiede alla provincia di intervenire per limitare i danni causati dalla gran presenza di ungulati.

Parlano di EMERGENZA e ALLARME SOCIALE, in quanto gli ungulati danneggiano: muretti a secco, scale antiche, sentieri e opere di contenimento vengono divelti con facilità, addirittura attaccano i residenti.

Ma di fronte a certe esagerazioni e nefandezze dove sono le associazioni ambientaliste… in questi casi dovrebbero farsi sentire.

La popolazione reputa normale distruggere il patrimonio faunistico perchè oggi, non è normale abbassare la schiena per sistemare un muretto a secco o girare una zolla di prato, ma è più comodo fare i comunicati, gridare e sperara che arrivino e che tornino i nostri amici ungulati.

I nostri nonni piegavano la schiena, non si lamentavano e rispettavano la natura e il prossimo… perchè i soldi dei danni sono dei contribuenti.

Link all’articolo:
http://www.corrierecomo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=42077:mufloni-e-cinghiali-devastano-il-verde-di-brunate&catid=14:prima-pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.