Blaser in motion – Dangers of ricochets

Interessantissimo video della Blaser sulla pericolosità dei rimbalzi a caccia.
Dimostra che anche nel tiro con anima rigata ci sono seri pericoli di rimbalzo.
Meglio una fucilata in meno, che rischiare di farsi male per un cinghiale.
SEMPRE ATTENZIONE sia con anima liscia che con anima rigata.

https://www.youtube.com/watch?v=2Gjpv0oJTQg

Blaser in motion – Dangers of ricochets
Dangers of ricochets
Clicca qui per approfondire

Questo è un articolo automatico estratto dalla pagina di Trophy Hunt su Facebook. Vieni a trovarci su Facebook, per te Notizie, Video e foto tutti i giorni!
Siamo anche su Instagram, aggiungici!

3 commenti su “Blaser in motion – Dangers of ricochets”

  1. Per esperienza diretta ho visto ed conosciuto per la prima volta l’elevata sorprendente pericolosità dei rimbalzi delle pallottole per carabine già negli anni 1976-1977 in Baviera, precisamente a Rhordorf, grazie all’esperienza dimostrata dal mio stimato socio cacciatore Sepp Hon. e dal suo amico Hurlich Ang. , Prof. Hunter che molti anni addietro cacciavano in Africa a fianco del grande P.H. Jhon Howard “Pondoro” Taylor (sono stati i miei Maestri di tiro con la carabina fino al 1996, data del loro decesso, perché per tre mesi all’anno cacciavamo insieme). Incitato sparare anch’io con loro talvolta su grosse piante e vecchi manufatti abbandonati (per verificare la potenza e l’effetto dei colpi) con vivo stupore ho notato la varietà dei rimbalzi e l’imprevedibilità delle direzioni più svariate (un paio di volte anche quasi contro di noi!) delle palle delle nostre carabine (cal. 270 W., 6,5×57, 8×57 JRS, 7 mm. Von Hofe, 300 Winc. Mag., 9,3x74R, 9,3×64, 375 HH, 416 Rigby). Pertanto per me i rimbalzi non sono assolutamente una novità…. sono una pericolosità! Ovvero prima di sparare è obbligatorio pensare, ma pensare molto, valutando i rischi delle deviazioni dovute ai rimbalzi che oserei dire, poco o tanto, ci sono davvero sempre !!! Il filmato pubblicato dalla Blaser è un gran bel monito che mette bene in evidenza la pericolosità delle palle una volta uscite dalla volata delle nostre carabine, filmato che non mi sorprende affatto, ma che i neofiti dovrebbero osservare attentamente stampandoselo bene nella mente a tutela dell’incolumità loro, degli altri e dell’ambiente !!! La caccia non è solo passione e magia, è un’arte: usiamo bene la testa !

  2. All’Hotel Zur Post di Rohrdorf in Baviera (dove ho alloggiato un’infinità di volte e che nel 1976 si chiamava Gasthof Zur Post, era di proprietà della Famiglia Stoker e mi lasciavano la chiave d’ingresso sotto lo zerbino per quando arrivavo a notte fonda… ) sicuramente tuttora la Sig.ra Therese Stoker si ricorda di me, di Sepp e di Hurlich….. ci ho festeggiato anche uno dei miei matrimoni nell’estate del 1988 ….. gran bei tempi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.