Questa sezione nasce per dare risposta alle vostre domande più frequenti. Se tra queste c'è la risposta alla vostra domanda, vi chiediamo cortesemente di non inviare email o chiamare i nostri centralini, salvo dover annullare o modificare un ordine.

Quando posso ordinare sul sito?

È possibile ordinare in qualsiasi momento: 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno, festivi compresi. Il sito è sempre online e predisposto per accettare ordini ad ogni ora.

Avete spedito il mio ordine?

Lo stato dell’ordine definisce in quale fase si trova l’ordine.
Se lo stato non è "ORDINE SPEDITO", se non avete ricevuto una mail con la conferma di spedizione da parte nostra e non avete ricevuto il numero di spedizione da parte del corriere, allora il vostro ordine  NON È ANCORA STATO SPEDITO.

IMPORTANTE: potete in ogni momento chiedere l'annullamento dell'ordine (parziale o completo) e il relativo rimborso dalla pagina contatti.

Tracking ordine?

Il numero di tracciamento o tracking number vi viene fornito automaticamente al momento dell’avvenuta spedizione (confermando quanto scritto poco sopra, se non vi è stato ancora inviato significa che il pacco non è partito).

Una volta in possesso del numero di spedizione potrete controllare lo stato della spedizione in tempo reale sul sito del corriere.

Quando riceverò il mio ordine?

Con qualche rallentamento, ma arriviamo.

L'attuale emergenza sanitaria, dovuta al COVID 19 e di cui siamo tutti al corrente, può comportare alcuni ritardi nelle consegne.

Tuttavia ci impegniamo ogni giorno per farvi avere i vostri pacchi nel minor tempo possibile.

Come da normativa vigente i tempi possono variare da 2 a 30 giorni lavorativi, ma facciamo di tutto per fare al più presto.

IMPORTANTE: In caso di materiale urgente siete pregati di contattarci prima dell'ordine. Potete in ogni momento chiedere l'annullamento dell'ordine (parziale o completo) e il relativo rimborso dalla pagina contatti.

Non riesco a parlare al telefono con gli operatori.

Gli operatori rispondono al telefono nei seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì:

o   Mattino dal dalle 10:00 alle 12:00

o   Pomeriggio dalle 16.30 alle 18:00

  • Sabato

o   Mattina dalle 9:00 alle 12:00

Le telefonate si concentrano nei primi minuti di apertura del call center: se trovate occupato vi invitiamo a riprovare.

Vi chiediamo cortesemente di non chiamare per chiedere se il pacco è stato spedito, lo potete verificare dal vostro account. SE LO STATO NON RISULTA SPEDITO IL PACCO NON È PARTITO e potete richiedere l’annullamento dell’ordine se necessario.
Al di fuori degli orari sopra indicati le linee telefoniche non sono attive, rimane sempre possibile inviare una mail dalla pagina contatti.

È possibile cambiare l'indirizzo di consegna del mio ordine?

Nel caso di ordine già effettuato e non ancora spedito: mandare una mail all'assistenza ordini dalla pagina contatti, indicando il numero d'ordine ed il nuovo indirizzo a cui spedire.

Nel caso di ordine non ancora eseguito: Potete cambiare l'indirizzo di consegna nel vostro account (click qui) prima di effettuare un nuovo ordine: il cambiamento sarà visibile a partire dal nuovo ordine.

IMPORTANTE: se cambiate l’indirizzo di consegna ed avete già effettuato un ordine, il cambiamento non avverrà in automatico sull’ordine e dovrete avvisarci tempestivamente via email dalla pagina contatti.

Come devo fare per il reso?

Avete 1 mese di tempo dalla ricezione del pacco per richiedere il reso di un articolo.
Consigliamo di prendere visione della sezione “Diritto di recesso” in cui sono spiegati i vostri diritti per il reso della merce (click qui).

Per richiedere il resto l’ordine deve ovviamente essere stato spedito e ricevuto dal cliente.

La procedura per rendere la merce è semplice:

1)    Accedete al vostro account sul sito (click qui)

2)    Andate nella pagina “Storico e dettagli degli ordini” (click qui)

3)    Cliccare sull’ordine da rendere

4)    Selezionare i prodotti da rendere e spiegare nel messaggio il motivo del reso

5)    Lo staff esaminerà la richiesta aggiornandovi sulla soluzione intrapresa

6)    Monitorare nella pagina “Restituzione delle mie merci” lo stato della pratica (click qui)

7)    Riceverete via email aggiornamenti sull’avanzamento della pratica

Altrimenti vi invitiamo a richiedere il reso con una mail dalla pagina contatti.

Nella mail indicare il materiale che si desidera rendere e l’ordine collegato.
Riceverete una mail di risposta con le modalità del reso, che potete leggere anche al seguente link (click qui).

Io ho già pagato: perché non avete spedito subito?

Offriamo differenti modalità di pagamento, la facoltà di pagare in anticipo è una scelta dettata dalla comodità del cliente e non dà alcun diritto ad un trattamento privilegiato.

Gli ordini vengono processati indipendentemente dalla forma di pagamento, il pagamento anticipato non da diritto ad alcun privilegio.

IMPORTANTE: potete in ogni momento chiedere l'annullamento dell'ordine (parziale o completo) e il relativo rimborso dalla pagina contatti.

Avete tutti gli articoli in pronta consegna?

Alcuni prodotti in vendita nel nostro negozio possono non essere disponibili al momento dell’ordine e l’approvvigionamento dai nostri fornitori può richiedere alcuni giorni.

IMPORTANTE: in caso di urgenza siete pregati di chiedere prima di acquistare la disponibilità degli articoli dalla pagina contatti.

Posso ritirare un ordine in negozio?

Se volete ritirare un ordine in negozio è sempre possibile, riceverete la comunicazione di ordine pronto e potrete passare a ritirare.